PROXIMITY RETAIL MEDIA

Il presidio attivo dell’ultimo miglio.

 

Anni di esperienza nell’OOH e DOOH ci hanno permesso di sviluppare un modello efficace e misurabile che consente non solo di presidiare il territorio con l’affissione locale e la segnaletica stradale, ma di massimizzare le conversioni attraverso l’integrazione della tecnologia, sia all’esterno sia all’interno del punto vendita.

 

Dal punto di vista della comunicazione, siamo in grado di seguire l’intera vita del punto di vendita (opening, restructuring, closing, internal communication), dal sopralluogo alla progettazione fino all’allestimento “chiavi in mano”, avvalendoci della collaborazione di società specializzate che operano sul territorio, sia in Italia sia all’estero.

 

Carrefour: un esempio concreto di proximity retail media, day by day.

 

Per Carrefour ci occupiamo di gestire la comunicazione di 130 punti vendita in tutta Italia, con un rapporto one-to-one con i Direttori dei singoli negozi e un controllo capillare dell’impiantistica, dalle affissioni alla segnaletica stradale in prossimità. Monitoriamo costantemente gli impianti e siamo in grado di operare con le concessionarie del territorio con logiche che vanno ben oltre quelle dei circuiti standard, garantendo così un totale controllo sulla comunicazione e la gestione del budget di ogni singolo punto vendita.

 

Cosa facciamo per Carrefour:

Verifica e censimento dell’impiantistica esistente

Analisi della copertura del territorio e ottimizzazione dei parchi/impianti per punto vendita

Acquisto, monitoraggio, gestione rinnovi e reportistica

Campagne di affissione locali

Segnaletica di avvicinamento

Gestione dell’impiantistica, dalla burocrazia all’installazione