Il Grande Museo dell’Opera del Duomo

Il Grande Museo dell’Opera del Duomo

Cliente

Il grande museo dell'opera del duomo

Categoria
comunicazione integrata

‘’Un unico grande museo composto dalla Cattedrale di Santa Maria del Fiore, la Cupola di Brunelleschi, il Campanile di Giotto, il Battistero di San Giovanni, Santa Reparata e il Museo dell’Opera del Duomo’’

Achievements

Il Museo è diventato tappa obbligatoria per i turisti (la sede vescovile lamenta un afflusso eccessivo di visitatori) e ulteriore motivo di orgoglio artistico cittadino

Obiettivo strategico

Awareness istituzionale per i cittadini e i turisti di FIRENZE enfatizzando la restituzione di un’esperienza museale unica al patrimonio artistico cittadino

Insight commerciale

Istituzione culturale con una storia plurisecolare tra le più antiche, fondata nel 1296, nonchè la più alta espressione della spinta artistica dell’umanesimo all’esplosione del rinascimento fiorentino Firenze non è solo gli Uffizi

Strategia media

  • Stampa Quotidiana per dare risalto alla riapertura su un target qualificato
  • OOH per sollecitare la percezione dell’evento
  • Cinema per definire l’immagine del museo, con l’impatto del grande schermo
  • Sky Arte per il pubblico aperto a richiami culturali e di alto profilo
  • Web: campagna Visual coordinata con i mezzi off line e KW per ampliare il posizionamento AC